Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto tra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la creazione di strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali che per essere adatti a qualsiasi ambiente.

L'impiego del cartongesso ad Escalaplano è un'ottima soluzione per la costruzione di strutture realizzabili in in poco tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature negli anni.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Escalaplano?

Cartongesso Escalaplano ti offre la possibilità di ricevere gratis e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano ad Escalaplano. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso ad Escalaplano.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua città, attive all'interno della provincia di Cagliari.

Impiegato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione ad Escalaplano.

Preventivi gratuiti dalle aziende d'Escalaplano? Completa il modulo per ricevere tutte le migliori offerte