Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Faeto avrai la possibilità di rintracciare in maniera facile tutti i terapeuti della tua area e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi sul sito oppure contatta il numero indicato. Sarai contattato gratis velocemente e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, conseguentemente al trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni varie dalle solite provocano incomprensioni e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un terapeuta è in grado di avere. Di conseguenza alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Faeto, permette di conoscere le trasformazioni che riguardano la coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un percorso di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso proficuo e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Faeto per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta è effettivamente raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Faeto permette al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Faeto