Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quanto si paga per una lamatura parquet a Fagagna?

Il nostro portale ti fornisce l'opportunità di ottenere più preventivi per il servizio di lamatura parquet a Fagagna.

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare la levigatura del tuo parquet: considera sempre che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il prezzo della levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Righe e graffi sul parquet: scopri come eliminarli

Il parquet come pavimento ovunque come a Fagagna in casa, ma anche nei locali commerciali risulta una scelta di gran prestigio e adattabile. Il suo stile, oltre al calore che offre, ben si coniuga sia con una casa dalla foggia classica che con una casa molto moderna e zen.

In ogni struttura la pavimentazione svolge un ruolo fondamentale ed è l'elemento che maggiormente richiama l'attenzione. Quando si entra in una stanza con un pavimento luminoso si ha la sensazione che tutto splenda di più.

Il pavimento in parquet nel tempo, come pure ogni altro materiale, rischia di usurarsi. Ciò si verifica per tanti e tanti fattori tipici della vita di ogni giorno come lo spostamento di sedie e sgabelli, il camminare, eventuali macchie causate da sostanze chimiche, ma anche la presenza di animali in casa che con le unghie possono accidentalmente graffiarlo.

Uno dei vantaggi del parquet è che, per la sua peculiare struttura, è possibile attraverso un trattamento riportarlo a nuovo: si tratta lamatura o levigatura.

Se si fa la lamatura parquet poi non si può usare la stanza?

Il tempo di lavorazione ha delle variabili e può richiedere da 1 a più giorni. Il tempo varia a seconda della grandezza del pavimento, ma va considerato anche un altro elemento: lo stato del parquet.

Può succedere, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o reincollare delle tavolette che non aderivano più. Questa circostanza porta via maggior tempo.

Dopo il tempo di lavorazione è necessario un periodo di riposo nel corso del quale il pavimento non deve essere calpestato. Normalmente per superfici di medie dimensioni può essere sufficiente un giorno, tuttavia quando i pavimenti sono più grandi sarà necessario più tempo.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno