Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Fagnano Olona puoi contattare in modo facile tutti i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il modulo che vedi sulla pagina web o alternativamente chiama il numero indicato. Sarai contattato in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nel una relazione è ordinario che, con il passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e condizioni diverse dalle precedenti possono provocare disagio e sofferenza all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente un professionista sa avere. Di conseguenza alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Fagnano Olona, aiuta a comprendere le dinamiche che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici litigi che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un viaggio di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Fagnano Olona per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene difatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Fagnano Olona dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Fagnano Olona