Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama subito le aziende che effettuano la revisione degli estintori a Farnese

Questo portale ti offre la possibilità di visionare le ditte di Farnese e dei comuni limitrofi che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto ciò è facile e soprattutto gratuito.

Compila il modulo che vedi su questa pagina o chiama il numero apposito: tecnici specializzati di Farnese ti ricontatteranno il prima possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu compari e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Non solo: tecnici esperti potranno fornirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Manutenzione estintori: perchè è essenziale?

Ognuno di noi deve poter lavorare in un contesto sicuro, all'interno del quale non ci siano probabili rischi per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di estintori si rivela una misura basilare per non far sì che il divampare di un incendio si trasformi in una tragedia.

Provvedere all'acquisto di un estintore, però, non è sufficiente per l'incolumità dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi prestano attività o transitano. La norma, perciò, prevede un programma di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A riguardo, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi definisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure con le quali questi vanno effettuati.

Manutenzione degli estintori a Farnese: come agire?

La legge obbliga il datore di lavoro a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve assicurare che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Nel caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, assenza di relativa segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con la reclusione.

La manutenzione comprende quattro distinte fasi. La fase iniziale può essere svolta da un addetto interno all'azienda stessa e prevede la verifica di tutte le accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui la persona addetta alla sorveglianza registrasse irregolarità, le comunicherà subito all'impresa per la manutenzione degli impianti. Le ulteriori fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua impresa!

Visualizza il miglior preventivo per il controllo degli estintori a Farnese!