Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa può diffondersi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Farra d'Isonzo è la soluzione al tuo problema.

Le pulci attaccano l'essere umano?

La pulce non invade soltanto L'invasione di questi parassiti non è circoscritta ai nostri amici pelosi: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, generalmente chiamata Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione è di circa 2/4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Molti individui, infatti, presentano una reazione allergica alla bava della pulce, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, localizzati principalmente In testa;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, possono mordere anche la specie umana provocando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • sepsi e anche necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Mettiti in contatto con noi all'istante per avere le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Farra d'Isonzo.

Uccidere le pulci: come fare?

Per sterminare definitivamente questi parassiti occorre adoperarsi per agire su ogni fase del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questo motivo diviene basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a Farra d'Isonzo. La difficoltà maggiore, in effetti, è interrompere la prolificazione delle pulci. La femmina di pulce deposita quasi una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in 48 ore divengono larve.

Mentre la pulce adulta si nutre mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica presente in stuoie, pavimenti in moquette oppure lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, si concentrano innanzitutto negli spazi che condividiamo con i nostri animali domestici.

Al fine di ovviare alla questione vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad eliminare il parassita in ognuna delle sue fasi vitali. Grazie al nostro sito, potrai ricevere in modo assolutamente gratuito un preventivo per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Farra d'Isonzo. Contattando il numero di telefono oppure compilando la scheda che vedi in questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi antipatici insetti.

Ditte specializzate della provincia di Farra d'Isonzo ti richiameranno nel minor tempo possibile dandoti qualunque delucidazione sui costi e sulle metodologie usate per una meticolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Farra d'Isonzo