Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Joppolo Giancaxio ti sarà possibile trovare semplicemente i terapeuti della tua città e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del form posizionato accanto oppure contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto gratuitamente in breve tempo e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è comune che, visto il passare degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e condizioni diverse dalle solite possono creare ostilità e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quella visione super partes che solamente un terapeuta sarà in grado di dare. In seguito alla sua esperienza tratterà i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Joppolo Giancaxio, fa in modo di capire le dinamiche che caratterizzano la coppia, fermandosi soprattutto su eventuali litigi degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un cammino di introspezione di noi stessi e del partner. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Chiama un terapeuta a Joppolo Giancaxio per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio influenzano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Joppolo Giancaxio consente al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Joppolo Giancaxio