Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Comitini ti sarà possibile trovare semplicemente i professionisti della tua area e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel form posizionato accanto oppure contatta il numero dedicato. Sarai richiamato gratis velocemente e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è ordinario che, in seguito al trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e contingenze disuguali dalle solite provocano avversità e dispiaceri nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di avere. Con la sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Comitini, concede di capire le evoluzioni in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili litigi che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un viaggio di scoperta del nostro io e del partner. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Chiama un terapeuta a Comitini per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto disagi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inesorabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è appunto indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Comitini consente al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Comitini