Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Grotte puoi trovare semplicemente i professionisti della zona e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi qui oppure telefona al numero dedicato. Verrai ricontattato gratuitamente al più presto e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è ordinario che, con il trascorrere del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni varie dalle solite provocano contrasti e dolori all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Prendere contatti con un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un professionista saprà avere. Conseguentemente alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Grotte, fa in modo di comprendere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, fermandosi soprattutto su possibili litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un itinerario di scoperta del nostro io e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Affidati a un terapeuta a Grotte per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è infatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Grotte dà la possibilità al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Grotte