Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Favria: contatta un Garden Designer!

L'architetto del verde si prenderà cura di progettare gli spazi, comprendere le necessità del cliente, ideare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Progettazione giardini Favria ti offre:
  • redazione del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • programmi di manutenzione specifici.

Come pianificare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio vuol dire innanzitutto considerare gli elementi che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del verde.

Trovando un compromesso tra estetica e necessità di manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini Favria ti mostreranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Favria avrai la possibilità di avere differenti preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inserendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e desideri, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni capaci di adeguarsi ad qualunque tipologia di giardino, da quelli di ridotte dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione minuziosa in quanto si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende disporre il giardino pensile. Per ciò è opportuno contattare architetti specializzati di Favria che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici estese comporta una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Ottieni tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!