Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e spazi verdi a Fenegrò?

Recentemente si è assistito ad una nuova occupazione che, in virtù un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, sistemazione e distribuzione del verde negli spazi cittadini, cioè il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer significa essere sicuri di trovare soluzioni capaci di coniugare le nostre esigenze abitative con la valenza estetica dello spazio verde, mettendo in rilievo il quadro nel quale operiamo.

I nostri collaboratori saranno capaci di suggerirti diverse soluzioni per la realizzazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si trova ad operare.

Ottieni i preventivi per la realizzazione Giardino a Fenegrò!

Compilando il form che trovi sul nostro sito, avrai la possibilità di analizzare le migliori proposte dei nostri collaboratori per la creazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti a Fenegrò, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione minuziosa poiché occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino pensile. Per questo è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Fenegrò che operano nel settore della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Si realizza con bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non supera i quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!