Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Veniano?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, attraverso un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, sistemazione e gestione del verde negli spazi cittadini. Stiamo parlando del Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer di Veniano vuol dire ottenere soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica dello spazio verde, avendo sempre in considerazione l'ambiente nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di proporti varie soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si troverà a lavorare.

Quali servizi offre Progettazione Giardini Veniano?

Progettazione Giardini , grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare ogni tipologia di area verde, come ad esempio:
  • giardini privati di varie dimensioni;
  • terrazzi e balconi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri collaboratori, forti di una maturata esperienza nell'ambito della progettazione di giardini e costantemente aggiornati su strumenti e nuovi modelli, saranno in grado di venire incontro ad qualsiasi tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi, il nostro servizio ti offre la possibilità di ricevere tutte le migliori offerte inerenti alla realizzazione di sistemi di irrigamento e conoscere i nostri piani di gestione delle aree verdi a Veniano.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione minuziosa in quanto si deve tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera realizzare il giardino. Per Tale motivo è bene rivolgersi a architetti specializzati di Veniano che si occupano della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici più grandi necessita di una manutenzione ridotta. Viene realizzato utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Confronta tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!