Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Cirimido: rivolgiti ad un Garden Designer!

I garden designer nostri collaboratori, di continuo aggiornati, sapranno unire le basi architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la realizzazione di giardini e terrazzi unici.
Tra i servizi offerti da Progettazione Giardini a Cirimido troverai:
  • studio preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio significa innanzitutto considerare i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo disponibile per effettuare i lavori di manutenzione.

Trovando un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini Cirimido ti mostreranno soluzioni su misura esaminando l'uso dell'area verde, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Con Progettazione Giardini Cirimido ti sarà possibile ricevere vari preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e gusti personali, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini a Cirimido ti garantiranno proposte capaci di adeguarsi ad qualunque tipologia di giardino, da quelli di dimensioni minime fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione meticolosa visto che occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino. Per ciò è bene contattare studi professionali di Cirimido che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici estese richiede una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza di solito bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non supera i 15 centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!