Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di effettuare opere di isolamento acustico a Fiesco. Effettuare opere di insonorizzazione rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'utilizzo di tecnologie e materie innovative nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la diffusione dei rumori. A tale scopo si utilizzano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, cioè capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente da dove sono generate;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora trasformandola in termica in calore;

Come fare per isolare una stanza?

Per insonorizzare un locale nel comune di Fiesco bisogna innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro rende possibile rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, dunque, vengono in genere eseguiti agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per questo, Isolamento acustico Fiesco ti permette di studiare soluzioni mirate per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi studiati appositamente, in grado di rispondere le tue esigenze.

Ricevi più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Fiesco