Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Filandari?

Termografia a Filandari ti consente di visionare preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e umidità a Filandari.

Sarà sufficiente completare il modulo che visioni sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per ricevere le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quale campo è eseguita la termografia a Filandari?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi vari utilizzi in molti campi. L'uso più diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Vibo Valentia, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un locale.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solo individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia a Filandari: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, permette di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Termografia Filandari ti permette di eseguire la localizzazione di dispersioni su diverse tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti gas e metano
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!