Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica ad Ionadi: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, fornisce la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia Ionadi ti consente di eseguire la ricerca di dispersioni su varie tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti di riscaldamento
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche ad Ionadi?

Il metodo della termografia trova attualmente svariati utilizzi in molteplici ambiti. L'uso maggiormente comune fa riferimento al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Vibo Valentia, rappresentando un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solo individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia ad Ionadi?

Termografia ad Ionadi ti consente di analizzare preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità.

Dovrai solamente completare la scheda che visualizzi sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Vibo Valentia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Ionadi trovi la soluzione giusta!