Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Fiumicino puoi trovare in modo semplice tutti i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo posizionato sul sito o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai contattato gratis al più presto e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, a seguito del scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e contingenze disuguali dal solito creano fraintendimenti e dolori all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un esperto sarà in grado di dare. Con la sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Fiumicino, permette di comprendere le metamorfosi in riferimento alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili contrasti che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un cammino di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso proficuo e fertile.

Contatta un terapeuta a Fiumicino per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è in effetti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Fiumicino dà la possibilità al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Fiumicino