Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Ladispoli avrai la possibilità di rintracciare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua zona e ricevere un primo preventivo a costo zero. Completa il modulo che vedi accanto o telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita in breve tempo e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è usuale che, di conseguenza al trascorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e condizioni differenti dalle precedenti creano rotture e patimenti all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che soltanto un professionista sa offrire. Grazie alla sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Ladispoli, aiuta a comprendere le dinamiche in riferimento alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un itinerario di introspezione della nostra identità e del partner. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso efficace e prolifico.

Chiama un terapeuta a Ladispoli per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo problemi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Ladispoli permette al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Ladispoli