Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Fiuminata potrai rintracciare in maniera semplice tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il form che vedi sulla nostra pagina o chiama il numero dedicato. Sarai ricontattato gratis al più presto e riceverai tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è solito che, visto il passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Novità e situazioni disuguali dalle precedenti possono creare contrasti e dolori all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un professionista è in grado di dare. Grazie alla sua preparazione tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Fiuminata, fa in modo di capire i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali contrasti che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un viaggio di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Fiuminata per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Fiuminata permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Fiuminata