Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Gualdo Tadino avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi accanto o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai richiamato in maniera gratuita velocemente e ti saranno fornite tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è usuale che, a seguito del trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze dissimili dal solito possono provocare contrasti e sofferenza all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Contattare uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un esperto è in grado di offrire. Conseguentemente alla sua professionalità tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Gualdo Tadino, fa in modo di comprendere le trasformazioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali contrasti degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un cammino di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Chiama un terapeuta a Gualdo Tadino per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inevitabilmente influenzano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene difatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Gualdo Tadino permette al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Gualdo Tadino