Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Nocera Umbra ti sarà possibile rintracciare in maniera facile tutti i terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del form posizionato sulla pagina del sito o alternativamente chiama il numero dedicato. Verrai chiamato gratis velocemente e potrai ottenere eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, conseguentemente al scorrere degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni diverse dal solito possono creare litigi e dispiaceri all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo uno specialista è in grado di offrire. Conseguentemente alla sua preparazione opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Nocera Umbra, aiuta a comprendere le dinamiche che riguardano la coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali litigi che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un viaggio di analisi di noi stessi e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso utile e fertile.

Affidati a un terapeuta a Nocera Umbra per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Nocera Umbra consente al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Nocera Umbra