Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Floridia puoi rintracciare facilmente tutti i professionisti della zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel form che trovi qui oppure telefona al numero indicato. Verrai ricontattato gratis dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è solito che, di conseguenza al trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e situazioni difformi dal solito possono creare rotture e sofferenza nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente uno specialista sa dare. Di conseguenza alla sua esperienza tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Floridia, fa in modo di conoscere i mutamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili scontri che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un percorso di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Cerca un terapeuta a Floridia per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto disagi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è appunto raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Floridia consente al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Floridia