Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Priolo Gargallo ti sarà possibile trovare in maniera semplice i terapeuti della tua città e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che vedi sul sito o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai ricontattato in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è ordinario che, di conseguenza al scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e contingenze difformi dalle precedenti possono creare ostilità e dispiaceri nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quella visione oggettiva che soltanto uno specialista saprà avere. Con la sua esperienza lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Priolo Gargallo, fa in modo di comprendere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili litigi che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un viaggio di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso efficace e fertile.

Contatta un terapeuta a Priolo Gargallo per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente disagi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che però condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è appunto indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Priolo Gargallo consente al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Priolo Gargallo