Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Solarino potrai rintracciare facilmente i professionisti della tua città e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo posizionato di fianco o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, a seguito del scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni dissimili dalle precedenti possono provocare litigi e dispiaceri all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente uno specialista è in grado di avere. Grazie alla sua abilità tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Solarino, fa in modo di conoscere le dinamiche in riferimento alla coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali scontri che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un percorso di scoperta di noi stessi e del partner. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Solarino per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene infatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Solarino consente al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Solarino