Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per essere adatti a ogni ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Fogliano Redipuglia si rivela la soluzione ottimale per creare opere da realizzare in tempi brevi, che siano poco costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Fogliano Redipuglia?

Cartongesso Fogliano Redipuglia ti consente di avere gratis e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Fogliano Redipuglia. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Fogliano Redipuglia.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due cm ma il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le imprese della tua città, operanti all'interno della provincia di Gorizia.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua provincia? Contattaci per scoprire tutte le offerte