Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Foligno avrai la possibilità di contattare in modo semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modulo che trovi sulla pagina web o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai ricontattato gratuitamente in breve tempo e otterrai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In una relazione è solito che, con il trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e condizioni differenti dal solito creano ostilità e infelicità all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella visione imparziale che solamente un professionista sa dare. Di conseguenza alla sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Foligno, fa in modo di conoscere le metamorfosi peculiari della coppia, ponendo attenzione soprattutto su potenziali scontri che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un percorso di riscoperta del nostro io e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta a Foligno per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene difatti indicata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Foligno consente al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Foligno