Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Valtopina potrai rintracciare in maniera semplice tutti i terapeuti del tuo comune e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del form che vedi sulla nostra pagina o in alternativa chiama il numero dedicato. Verrai messo in contatto gratuitamente dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è solito che, di conseguenza al passare degli anni, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni varie dalle precedenti provocano fraintendimenti e dispiaceri nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Chiamare un un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un professionista saprà avere. Per la sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Valtopina, fa in modo di comprendere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi soprattutto su possibili contrasti che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un percorso di scoperta della nostra persona e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso vantaggioso e fertile.

Cerca un terapeuta a Valtopina per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta viene infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Valtopina dà la possibilità al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Valtopina