Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci a Fombio?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non colpisce solo i nostri amici animali: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Fombio è la soluzione al tuo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non infesta solo L'attacco di questi parassiti non è circoscritta a cani o gatti: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, nota solitamente come Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. Queste presentano una colorazione più scura e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Alcuni individui, infatti, rilevano allergia alla saliva del parassita, essendo causa di prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, pungono anche l'uomo provocando:    

  • rossori;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di verme solitario (nei gatti);
  • insorgere di infezioni o cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si diffonda! Chiamaci subito per ricevere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Fombio.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Per rimuovere in modo definitivo questi parassiti diventa necessario lavorare su ciascuno dei periodi del ciclo vitale dell'insetto. È per questa motivazione che diventa basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a Fombio. La difficoltà più grande, difatti, è fermare la prolificazione delle pulci. La femmina di pulce depone più o meno 50 uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni divengono larve.

Se l'esemplare adulto si nutre con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico sito in scendiletto, pavimenti in moquette e anche lettiere. Uova e larve, difatti, proliferano in maniera particolare nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Al fine di trovare una soluzione al problema dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare il parassita durante ogni delle sue fasi di vita. usando il nostro servizio, otterrai in modo gratuito un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dalla tua casa a Fombio. Contattando il numero di telefono o compilando la scheda che puoi trovare su questa pagina, riceverai le migliori offerte per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Aziende specializzate della provincia di Fombio ti richiameranno nel minor tempo possibile presentandoti ogni tipo di informazione sui costi e sulle strategie utilizzate per un'accurata disinfezione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Fombio