Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune case del comune di Fontanellato.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica colpevole di causare malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se secondo te dei materiali contengano amianto, contatta un tecnico di Fontanellato subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Fontanellato?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Fontanellato e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Fontanellato è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di valutare diversi preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Fontanellato e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto