Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Soragna.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici che causa patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti sono costituiti da amianto, contatta un tecnico di Soragna immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Soragna?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Soragna e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Soragna ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di visionare differenti preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Soragna e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto