Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per molti anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di San Secondo Parmense.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose spesso causa di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che dei materiali contengano amianto, chiama un tecnico di San Secondo Parmense immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a San Secondo Parmense?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a San Secondo Parmense e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a San Secondo Parmense è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti avrai la possibilità di valutare più preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a San Secondo Parmense e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto