Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune di Fontevivo.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso in grado di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto nocive che possono causare cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un esperto di Fontevivo immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Fontevivo?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Fontevivo e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Fontevivo ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochi minuti avrai la possibilità di confrontare molteplici preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Fontevivo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto