Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Fontecchio si è rotta? Mettici in contatto con noi per ottenere immediatamente assistenza da parte di un tecnico specializzato Ariston. Ti basterà riempire i campi del modello che puoi vedere online per ricevere ciascuna informazione sui costi di assistenza nella tua città.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti assicura un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo della caldaia Ariston: ogni quanto tempo si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono di norma indicati all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà compito della ditta installatrice fornire tutte le informazioni a riguardo.
Il controllo dei fumi e la periodicità entro il quale questo va effettuato è collegata alla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda le caldaie alimentate tramite combustibile liquido o solido e con una potenza termica non superiore ai 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate ogni due anni, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Gli impianti termici alimentati a gas, sempre con una potenza inferiore a 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la cadenza con la quale va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, contattare un'azienda specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Fontecchio e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere qualsiasi informazione riguardanti le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e scegli quella più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Chiama senza costi i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Fontecchio.