Perché scegliere un professionista delle investigazioni private nella provincia di Potenza?

La tua privacy è importante e, per tale motivazione, un'azienda di investigazione qualificata e professionale a Forenza ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo il D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione è necessario avere determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro a Forenza, e risultarne i titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Forenza in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendoci sul web è possibile reperire piuttosto facilmente svariati strumenti per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato adottare questi dispositivi provando a recuperare informazioni autonomamente; prima di tutto, perché non è consentito dalla legge effettuare indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dall'autorità competente. In aggiunta, le testimonianze messe insieme per mezzo un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale senza autorizzazione non costituiscono prove valide in sede di giudizio.

Come posso contattare un'agenzia investigazioni a Forenza?

Per avere un contatto con un investigatore privato di Forenza e della provincia di Potenza telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi su questo sito. I professionisti del settore investigativo a Forenza ti richiameranno gratuitamente e senza alcun impegno, offrendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Chiama gli investigatori privati a Forenza per richiedere un preventivo