Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per isolare acusticamente un edificio?

Per isolare una casa nel territorio di Formia è necessario in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, perlomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, pertanto, eseguite intervenendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo e si abbia dunque il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico. Effettuare lavori di isolamento acustico rende possibile contrastare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'utilizzo di tecniche e materie innovative nel settore delle costruzioni è possibile

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Formia

Isolamento acustico Formia è il servizio che ti offre la possibilità di metterti in contatto con più ditte della tua zona per ottenere un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta attraverso il modello che puoi trovare online oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Ottieni diversi preventivi dalle aziende della tua zona!