Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è consigliato insonorizzare un ambiente?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per eliminare la propagazione di rumori all'interno della propria abitazione, dei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico ad Itri maggiormente richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni oppure causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio si può eliminare la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche un buon comfort climatico.

Quali sono i materiali usati per insonorizzare un locale?

I materiali impiegati per l'isolamento acustico dei tuoi edifici ad Itri sono di differente natura tenendo in considerazione i diversi bisogni. Per insonorizzare una stanza ad Itri possono essere usati vari materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali viene incontro a determinate esigenze di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti, assicurano un isolamento acustico ottimale così come termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale a buon mercato e durevole nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali maggiormente utilizzate troviamo lana di roccia o di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per ridurre il rumore da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzati in quanto capaci di assicurare un ottimo isolamento abbastanza economici. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Stop ai rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare in parte o completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo nel comune d'Itri e nella provincia sarà capace di pianificare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Itri è il servizio che ti consente di ottenere diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Ottieni più preventivi per un intervento di Insonorizzazione ad Itri