Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Lamatura Parquet: cos'è?

La lamatura parquet a Formigine consiste nell' abrasione di all'incirca 1 millimetro sulla superficie del parquet che viene effettuata per mezzo dell'utilizzo delle particolari carte abrasive.

Per questo trattamento vengono impiegate delle delle macchine dette levigatrici. Anche se alcuni tentano di arrangiarsi da soli si deve riconoscere che non è assolutamente semplice gestire una levigatrice. All'opposto invece è molto probabile commettere errori e causare danni seri al parquet.

Bisogna prestare la massima attenzione sia sul verso nel quale si passa la levigatrice sia sui tempi di effettuazione: anche una piccola sosta in un punto con la macchina accesa può essere causa di un'abrasione non omogenea e rendere inguardabile il parquet.
Proprio per rischi come questo che è senz'altro saggio affidarsi a mani competenti

Qual è il costo per la lamatura parquet nel comune di Formigine

Comune.info ti offre l'occasione di visionare una serie di preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Formigine.

Sarai tu a scegliere a chi affidare questo incarico: considera sempre che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il prezzo della levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Quanto dura l'operazione di lamatura del parquet a Formigine?

Per effettuare l'operazione di lamatura su un pavimento di circa 50 metri quadri sono richiesti più o meno due giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura della superficie da lavorare, ma anche un altro fattore va considerato: la condizione del pavimento.

Può succedere, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o reincollare delle tavolette che si erano scollate. Questo richiede maggior tempo.

Dopo la lamatura è previsto un tempo di riposo durante il quale il parquet non può essere calpestato. In genere per superfici di medie dimensioni può essere sufficiente un giorno, tuttavia quando i pavimenti sono più grandi sarà necessario più tempo.

Lamatura Parquet a Formigine: contatta subito i professionisti della tua zona e ridona splendore al tuo parquet