Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Qual è il costo per la lamatura parquet nel comune di Modena

Il nostro servizio ti fornisce la possibilità di ottenere almeno tre preventivi per il trattamento di lamatura parquet .

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare il lavoro: tieni sempre conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il prezzo della levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Righe e graffi sul parquet? Puoi eliminarli

Il pavimento in parquet ovunque come nella zona di di Modena in casa risulta una scelta signorile e intramontabile. La sua finitura, oltre a creare un ambiente caldo, ben si adatta sia con una casa di stile classico che con una casa moderna.

In qualunque immobile il pavimento svolge un ruolo fondamentale e sicuramente è quello che più di ogni cosa attrae l'occhio. Quando si entra in un appartamento con la pavimentazione curata si nota come anche mobili modesti acquistino decoro.

Il parquet con l'uso nel tempo, come pure ogni altro materiale, è soggetto ad usurarsi. Questo succede per tanti fattori legati alla vita di ogni giorno come lo spostare mobili o sedie o passeggini, il camminarvi, eventuali macchie procurate da cibi caduti a terra, ma anche la presenza di animali in casa che con le unghie possono accidentalmente graffiarlo.

Il vantaggio del parquet è che, per come è composto, si può attraverso un trattamento riportarlo a nuovo: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

I tempi di lavorazione sono variabili e possono richiedere da 1 a più giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma va considerato anche un altro elemento: lo stato del pavimento.

Capita, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o risistemare delle tavolette che non aderivano più. Questo porta via maggior tempo.

Dopo la lavorazione in sè è previsto un tempo di riposo durante il quale il parquet non deve essere calpestato. In genere per superfici di medie dimensioni può essere sufficiente un giorno, mentre quando le superfici hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Chiama adesso per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno