Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali utilizzati per isolare acusticamente un locale?

Le materie usate per l'insonorizzazione della tua abitazione a Forte dei Marmi sono di diversa natura considerando i differenti bisogni. Per l'isolamento acustico di una stanza a Forte dei Marmi possono essere utilizzati svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali incontra specifiche necessità di isolamento sonoro.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, garantiscono un buon isolamento acustico così come termico. Si tratta di un tipo di materiale economico e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra i materiali impiegati maggiormente vi sono lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, indicati prevalentemente per abbattere il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare in parte oppure completamente il tuo appartamento, il tuo locale commerciale o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo nel comune di Forte dei Marmi e nella provincia sarà capace di trovare insieme a te la soluzione più idonea alle tue esigenze, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Forte dei Marmi è un servizio che ti permette di visionare varie proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Per quale motivo insonorizzare un edificio?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può causare stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Contatta le imprese della tua provincia e visiona le loro migliori proposte