Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per insonorizzare un locale?

Per isolare un edificio a Pietrasanta occorre innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di rimuovere o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, dunque, sono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a sgradevoli rumori capaci di compromettere la quiete. Per questo, Isolamento acustico Pietrasanta permette di studiare soluzioni personalizzate per diminuire la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi studiati appositamente, in grado di soddisfare le tue esigenze.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare opere di insonorizzazione a Pietrasanta. Eseguire opere di isolamento acustico rende possibile eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecniche e materie innovative nel settore edile è possibile

Ricevi più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Pietrasanta