Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Fossalto, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, devono prendere in considerazione gli aspetti della produzione legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, senza dubbio elemento fondamentale dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Fossalto, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le aziende di Fossalto certificate secondo i requisiti indicati dalla vecchia versione, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Fossalto ti dà la possibilità di ricevere delucidazioni sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta alcun vincolo.

Quali sono gli ambiti ai quali si applica la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Questa infatti mira a formalizzare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Fossalto è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Fossalto?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che visualizzi sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!