Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unificata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152/2006 evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Limosano di pianificare e attuare una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Come la tua impresa a Limosano influisce sull'ambiente?

Fra la tua impresa a Limosano e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno continuo nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna azienda a Limosano ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile tuttavia salvaguardiare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e i sistemi di gestione hanno un peso notevole.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Questa in effetti mira a uniformare le attività di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Limosano è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Limosano?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Limosano.

Ti basterà completare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Limosano. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi le offerte e scegli il risparmio!