Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentito il bisogno di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

La normativa, emanata dall'International Organization for Standardization, guida le organizzazioni di Sant'Angelo Limosano verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente risulta essere unificata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152/2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Sant'Angelo Limosano la pianificazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale garantisce migliori prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Sant'Angelo Limosano, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Sant'Angelo Limosano è stato ideato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per conseguire la certificazione ambientale.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono dunque:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Sant'Angelo Limosano?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà completare la scheda che trovi sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Sant'Angelo Limosano. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Visualizza le offerte e scegli il risparmio!