Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le organizzazioni di San Biase verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere uniformata ma anche documentata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle organizzazioni di San Biase di pianificare e attuare una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalla norma.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di San Biase, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 San Biase è stato pensato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificarsi.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 San Biase?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Campobasso e esaminare diversi preventivi per certificare la tua azienda a San Biase.

Ti occorrerà solamente compilare la scheda che vedi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!