Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Lamatura Parquet: cos'è e come viene effettuata

Il trattamento di lamatura del parquet è l' abrasione di uno strato superficiale del parquet effettuata attraverso l'utilizzo delle carte abrasive speciali.

Per questo trattamento vengono impiegate delle delle macchine dette levigatrici. Anche se alcune persone cercano di far da sè è necessario informare che non è semplice utilizzare una levigatrice. Mentre invece è molto frequente commettere errori e danneggiare il parquet.

Potrebbe accadere che la scarsa manualità e l'inesperienza (tipici di quando si opta per il fai da te), cagionino un peggioramento della situazione anzichè un miglioramento: anche una piccola sosta in un punto con la macchina accesa può causare un'abrasione troppo profonda e danneggiare il parquet.
Proprio per rischi come questo che è preferibile affidarsi a mani competenti

Quanto può costare una lamatura parquet a Fossato Serralta?

Il nostro servizio ti offre la possibilità di visionare almeno tre preventivi per il servizio di lamatura parquet .

Potrai scegliere tu a chi affidare la levigatura del tuo parquet: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il prezzo della levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Quanto dura l'operazione di lamatura del parquet a Fossato Serralta?

Per lamare una superficie di circa cinquanta mq sono richiesti all'incirca 2 giorni. È l'estensione del pavimento a determinare il tempo di lavorazione, ma si deve considerare anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Può succedere, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o risistemare delle tavolette che non aderivano più. Il che richiede tempi più lunghi.

Dopo il tempo di lavorazione è necessario un periodo di riposo durante il quale il pavimento non deve essere calpestato. Normalmente per superfici medie può limitarsi ad un giorno, tuttavia quando le superfici hanno un'estensione maggiore sarà necessario più tempo.

Lamatura Parquet a Fossato Serralta: mettiti subito in contatto con i professionisti della tua zona e ridona splendore al tuo parquet