Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di effettuare opere di insonorizzazione a Fossombrone. Intervenire con lavori di insonorizzazione dà la possibilità di bloccare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'uso di tecnologie e materiali innovativi nel settore dell'edilizia è possibile

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, Isolamento acustico Fossombrone consente di attuare soluzioni su misura per ridurre la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi appositamente studiati, capaci di soddisfare le tue esigenze.

Perché insonorizzare un ambiente?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può essere causa di stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per combattere la propagazione di rumori all'interno della propria abitazione a Fossombrone, dei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione più richiesti a Fossombrone troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Contatta le aziende della tua città e visiona le loro migliori offerte