Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico a Pergola

Isolamento acustico Pergola è il servizio che ti permette di metterti in contatto con varie aziende di Pergola per analizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare in maniera gratuita i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà compilare il modello che puoi vedere sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Perché insonorizzare un locale?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può causare stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per combattere la trasmissione di rumori all'interno della propria abitazione a Pergola, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione maggiormente richiesti a Pergola troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno o causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche un buon comfort climatico.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di eseguire opere di insonorizzazione. Effettuare opere di insonorizzazione rende possibile contrastare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecnologie e materie innovative nel settore delle costruzioni è possibile

Ricevi più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Pergola