Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a sgradevoli rumori capaci di compromettere la salute della persona. Per ciò, Isolamento acustico Isola del Piano permette di progettare soluzioni mirate per eliminare il rumore provocato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi studiati appositamente, in grado di soddisfare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo e si abbia dunque la necessità di effettuare lavori di isolamento acustico ad Isola del Piano. Intervenire con opere di insonorizzazione rende possibile eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando metodi e materie innovative nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la propagazione dei rumori. A tale scopo si usano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, ossia in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore mutandole in energia termica;

Come isolare acusticamente una stanza?

Per isolare una stanza ad Isola del Piano occorre in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, quindi, sono in genere effettuati intervenendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Ottieni uno o pi preventivi dalle ditte della tua città!