Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Gualdo Cattaneo potrai trovare in modo facile tutti i terapeuti della tua area e avere un preventivo iniziale gratuito. Completa il form posizionato sulla pagina web oppure chiama il numero dedicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è ordinario che, di conseguenza al trascorrere del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni disuguali dalle precedenti possono provocare rotture e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un professionista sa dare. Per mezzo della sua preparazione tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Gualdo Cattaneo, permette di capire le trasformazioni caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili contrasti che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di analisi del nostro io e del partner. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Contatta un terapeuta a Gualdo Cattaneo per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente problemi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene difatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Gualdo Cattaneo dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Gualdo Cattaneo