Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Furtei avrai la possibilità di contattare in modo facile i professionisti della tua città e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila il form che trovi di fianco o contatta il nostro numero. Sarai richiamato gratuitamente velocemente e potrai ricevere eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, in seguito al trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze differenti dalle precedenti possono creare rotture e patimenti nel la relazione.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Rivolgersi al un professionista per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente uno specialista è in grado di avere. Grazie alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Furtei, aiuta a conoscere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici litigi che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di introspezione della nostra identità e del partner. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso vantaggioso e fertile.

Chiama un terapeuta a Furtei per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che però influenzano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Furtei permette al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Furtei